CHI SIAMO

LTG Consulting Group è una società di servizi e consulenza che sviluppa progetti di innovazione aziendale su tre macro aree “Impianti di produzione”, “Comunicazione Integrata” e “Agevolazione Finanziaria”.

L’attività di consulenza della LTG Consulting Group è ad ampio raggio grazie alla scelta di avere nel gruppo partner eccellenti diversi per settore merceologico che ricoprono diversi ambiti: produzione, confezionamento, trasporto, automazione, materiali di consumo (film bobina e in termo retrazione, cartoncino e tutte le novità del settore PE e film in carta riciclabile), analisi dei prodotti dei comparti Food e Non Food presenti nel mercato italiano.

Fondata da Luigi Trupìa, grazie alla creazione di un Team di esperti da diversi anni abbiamo acquisito il Know-how sulle direttive dei processi produttivi delle aree Food e non Food.

Il nostro patrimonio operativo ci aiuta a decifrare le tue sfide, poiché il nostro studio sulla tua attività ci rivela in modo chiaro e obiettivo come spostare le lancette in avanti creando valore e nuove opportunità.

Aiutiamo le aziende nella macro area “Impianti di Produzione, Trasformazione, Confezionamento e Imballaggi” nell’ammodernamento tecnologico migliorando la crescita produttiva, centrando il focus sulla scelta e sulla qualità e funzionalità degli impianti, e dei materiali di imballaggio partendo dallo studio programmatico con i il cliente.

Cosa facciamo

Scopri e implementa la soluzione giusta, nel momento giusto, nel modo giusto.

LTG attraverso un’accurata Consulenza collega perfettamente Fornitori, Clienti e Buyer. Ciò si traduce nel mettere in linea il prodotto con il consumatore di riferimento studiando e creando nuove linee di prodotti o semplicemente curandone al meglio quelli già esistenti. LTG sviluppa insieme ai clienti la migliore scelta degli impianti di produzione, trasformazione e confezionamento sia per le stat-up che nel caso di aziende già avviate nell’upgrade di linee esistenti. La maturata esperienza ci consente di ascoltare bene le esigenze e gli obiettivi che il cliente pone per raggiungere il miglioramento delle prestazioni produttive.

Come aiutiamo

Diagnosi rapida, azioni precise, soluzione pratiche e consulente in loco.

Partiamo dal prodotto che il cliente produce. Noi studiamo e sviluppiamo le idee per inserirlo correttamente nel mercato di riferimento. Scegliamo come vestirlo, quali impianti utilizzare e quali materiali di confezionamento selezionare secondo le esigenze che il mercato richiede. Studiamo, sviluppiamo e creiamo la linea grafica efficace che il packaging deve indossare per essere riconoscibile nel mercato e attraverso la sua originalità ottenere il miglior posizionamento sullo scaffale.

Una parte importante del nostro lavoro è dedicato alle start-up di impresa che si affacciano nel mercato food e non food.

Insieme al cliente studiamo le regole legislative e le certificazioni da ottenere per potersi muoversi nell’accesso ai bandi per ottenere le agevolazioni finanziarie. Abbiamo sviluppato nella nostra struttura un agenzia finanziaria che prontamente aiuta a leggere i bandi, a renderli fruibili a chi ha poca dimestichezza nel linguaggio burocratico di tutti i bandi italiani ed europei.

Sempre al tuo servizio

Per qualsiasi necessità chiamaci saremo felici di aiutarti. Sempre pronti, siamo con te.